CONDIZIONI GENERALI D’USO

Le presenti condizioni generali regolano l’accesso a www.scriptacolor.com (di seguito il “Sito”) e l’utilizzo dei servizi e dei contenuti ivi presenti (a titolo esemplificativo: immagini, software, testi, marchi e loghi, combinazioni di colori, strutture e disegni). Qualunque persona che accede e/o utilizza il Sito assume la qualità di “Utente” e accetta, fin dal momento del suo primo accesso e/o utilizzo, le presenti condizioni, le quali si applicano indipendentemente dalle Condizioni di Vendita che regolano l’eventuale acquisto dei prodotti presenti nel catalogo online del Sito. La mancata accettazione di tali Condizioni non permette l’ulteriore accesso o utilizzo dei contenuti e dei servizi del Sito.

Articolo 1: Il Portale
L’accesso al sito www.scriptacolor.com è libero e gratuito.

Il Sito è gestito da ETABETA di Leonardo Bianchi, sede legale in Via Mori 20, Fraz. Bassa, 50050 Cerreto Guidi e sede operativa in Via A. Gramsci 204, 56024 Ponte A Egola (PI), nr REA PI154729, C.F. BNCLRD70M06M059Z, P.I. 01786160505 (di seguito, la “Società”).

L’Utente dichiara di accettare il Sito “così com’è”. ETABETA non è responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, che possano eventualmente derivare dall’utilizzo del Sito.

Senza preavviso alcuno, il Portale ed i suoi contenuti potranno essere modificati o sostituiti. Qualsiasi informazione e/o richiesta può essere inoltrata al Servizio Clienti all’indirizzo info@scriptacolor.com

 

Articolo 2: Tutela della Privacy online


Tutti i dati trasmessi dall’Utente, mediante l’accesso o l’utilizzo del Sito verranno trattati in conformità alle regole di “Tutela della privacy online”, visualizzabili alla pagina
PRIVACY che qui vengono espressamente richiamate ed accettate dall’Utente.

 

Articolo 3: Obblighi dell’Utente


L’utente si impegna a non trasmettere, divulgare, inviare, comunicare o memorizzare informazioni e altri materiali:

– protetti da copyright o che rivelino segreti commerciali;

– osceni, diffamatori, minacciosi, molesti, offensivi, calunniosi, sessualmente espliciti;

– messaggi non richiesti o che costituiscano pubblicità o sollecitazione all’acquisto, indagini, catene di lettere;

– contenenti virus, cavalli di Troia, worm, time bomb ed altri elementi intesi a danneggiare, intercettare o utilizzare indebitamente dati, informazioni, strutture fisiche e logiche di ETABETA, sue collegate o terze parti.

L’utente accetta inoltre di non:

– registrarsi quale Cliente con informazioni dolosamente false o incomplete;

– consentire a terzi di utilizzare il proprio nome utente o password, una volta registrati;

– eliminare o modificare materiali o altre informazioni di utenti diversi o di ETABETA;

– raccogliere o comunque ottenere informazioni su terzi, inclusi indirizzi di posta elettronica, senza espresso consenso del titolare;

– accedere a dati del sito protetti o a cui non si è autorizzati e di violare il sistema o le misure di sicurezza del sito;

– agire in modo da sovraccaricare in modo irragionevole o sproporzionato i sistemi fisici e logici del sito, anche attraverso azioni di “flooding”, “spamming”, “mailbombing” o “crashing”;

– utilizzare dispositivi, programmi software o altro allo scopo di compromettere o tentare di compromettere il regolare funzionamento del sito; nonché tentare di decifrare, decompilare, disassemblare o decodificare il software che compone o costituisce parte del sito;

– utilizzare o tentare di utilizzare motori, programmi software, strumenti, agenti o altri meccanismi (quali ad esempio: spider, robot,…) che consentono di navigare o eseguire ricerche all’interno del sito senza utilizzare i motori o gli agenti di ricerca dello stesso.

Eventuali condotte illecite o non conformi a quanto qui previsto saranno perseguite a norma di legge presso le competenti sedi.

 

Articolo 4: Diritti di Copyright e sulle direttive industriali


Tutti i diritti di copyright relativi ai contenuti del Sito (quali, a titolo meramente esemplificativo, testo, fotografie, immagini) nonché la selezione, il coordinamento e l’organizzazione di essi sono di proprietà di
ETABETA, delle sue collegate o di eventuali licenziatari terzi. Nessuna dichiarazione eventualmente contenuta nel sito conferisce licenza o diritti industriali sul copyright di ETABETA o terze parti. I contenuti del Sito sono destinati si soli Utenti e Clienti del Sito; l’uso commerciale non autorizzato dei contenuti è vietato. L’Utente può liberamente visualizzare i contenuti del Sito, stamparli, copiarli e salvarli sull’hard-disk del proprio computer o su altro supporto fisico, sotto la propria responsabilità ed esclusivamente per uso personale e privato, nel rispetto della normativa vigente in materia di tutela del copyright. Tutti i diritti riguardanti marchi, nomi di prodotto, nomi commerciali, loghi, confezioni e design di tutti i prodotti o servizi di
 ETABETA, sia in forma estesa, sia con il simbolo del marchio commerciale, appartengono esclusivamente ai legittimi titolari, in conformità agli accordi internazionali ed alle leggi vigenti in materia. Sono espressamente vietati tutti gli utilizzi che possano violare tali diritti.

 

Articolo 5: Collegamenti ipertestuali (link)


Il Sito può contenere collegamenti ipertestuali (link) ad altri siti web.
ETABETA non si assume alcuna responsabilità per eventuali contenuti o servizi offerti da terze parti, né garantisce la disponibilità tecnica, l’affidabilità, la liceità di qualunque materiale ed informazione contenuta nei siti internet collegati. Nello stesso modo, l’eventuale inserimento di un link non comporta nessun tipo di associazione, fusione o partecipazione di 
ETABETA con i titolari ed i contenuti dei siti web collegati.

 

Articolo 6: Durata e modifica delle presenti condizioni


ETABETA si riserva il diritto di modificare, senza preavviso alcuno, le presenti Condizioni generali d’Accesso e di Utilizzo. Le eventuali modifiche avranno effetto immediato dalla prima pubblicazione sul sito e fino ad eventuali nuove modifiche.

 

Articolo 7: Legislazione applicabile


Ai rapporti tra
ETABETA e l’Utente si applica la legge italiana.

 

 

CONDIZIONI DI VENDITA

I SEGUENTI TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA (di seguito, le “Condizioni di vendita”) si applicano a tutti i prodotti offerti tramite il sito web www.scriptacolor.com (di seguito, il “Sito”), di proprietà di ETABETA di Leonardo Bianchi, con sede legale in Via Mori 20, Fraz. Bassa, 50050 Cerreto Guidi e sede operativa in Via A. Gramsci 204, 56024 Ponte A Egola (PI), nr REA PI154729, C.F. BNCLRD70M06M059Z, P.I. 01786160505 (di seguito, la “Società”).

Descrizione dei prodotti

SCRIPTACOLOR® è un’idea esclusiva di Etabeta di Leonardo Bianchi. Ogni singolo prodotto si compone di:

  • una sagoma di pastalegno incisa a laser da colorare con colori acrilici e su cui applicare vari tipi di decorazione, seguendo il proprio gusto personale;
  • una sagoma di cartoncino inciso a laser per poter colorare anche con matite o pennarelli fini e ottenere nuovi effetti decorativi;
  • una attaccaglia per poter appendere la sagoma di pasta legno una volta terminata la colorazione

SCRIPTACOLOR® è un marchio registrato di proprietà di ETABETA di Leonardo Bianchi, pertanto i prodotti SCRIPTACOLOR® non possono in alcun modo essere copiati e riprodotti a scopo commerciale.

Prezzi dei prodotti

I prezzi visualizzati nel catalogo devono intendersi tutti comprensivi di IVA. Sono escluse le spese di trasporto che, laddove previste, saranno applicate immediatamente prima la fase di pagamento.

Il catalogo dei prodotti è in continuo aggiornamento e anche i prezzi possono subìre variazioni: si prega di verificare sempre il prezzo finale prima di pagare e inviare il relativo ordine.

Invio dell’ordine

Potete effettuare gli ordini utilizzando il nostro processo di acquisto online. Al termine della procedura di acquisto, vi verrà recapitata una mail automatica di conferma d’ordine (all’indirizzo da voi rilasciato in fase di registrazione) con la specifica dei prodotti acquistati. Ogni ordine relativo a prodotti presenti sul nostro Sito è da considerasi come Vostra offerta ad acquistare i prodotti presenti nell’ordine. Nessun contratto di acquisto è da ritenersi perfezionato finché non avremo ricevuto il pagamento attraverso la modalità da voi scelta.

Inoltre, possiamo rifiutare l’accettazione di un ordine: 1. se non sia possibile ottenere l’autorizzazione del pagamento; 2. laddove l’acquirente non soddisfi i criteri di ammissibilità di cui alle nostre Condizioni d’uso e di cui alle presenti Condizioni di vendita.

L’acquisto dei prodotti a partire dal nostro Sito è riservato agli utenti che abbiano compiuto i 18 anni.

Per poter acquistare sul nostro Sito è inoltre necessario osservare e rispettare tutte le normative locali relative all’acquisto di beni.

Non ci assumiamo alcuna responsabilità nel caso di acquisto di prodotti pubblicizzati sul nostro Sito a partire da Paesi in cui ciò non è consentito.

Il contratto è soggetto al diritto di recesso (vedi DIRITTO DI RESO del presente Sito).

Pagamento

Il pagamento può essere effettuato tramite una delle opzioni presenti sul nostro Sito.

Se il pagamento non va a buon fine, l’ordine verrà annullato. La merce sarà messa in spedizione solo dopo la ricezione del pagamento.

Il nostro Sito garantisce la massima sicurezza ai pagamenti online e ai dati della Vostra carta di credito.

I pagamenti con carta di credito possono essere effettuati in totale sicurezza tramite PayPal, che accetta tutte le carte.

Si prega di essere consapevoli del fatto che se si utilizza PayPal come metodo di pagamento, ci riserviamo il diritto di non spedire ad indirizzi non confermati.

PayPal offre anche la possibilità di effettuare il pagamento per chi non è in possesso di una carta di credito.

Spedizione

Per i prodotti attualmente in vendita sul Sito ETABETA ha scelto di offrire ai propri clienti la spedizione gratuita, accollandosi in toto le spese di trasporto presso i migliori corrieri (SDA, DHL). La spedizione gratuita può essere verificata dall’Utente durante il checkout, prima della conclusione dell’iter di acquisto.

SPEDIZIONI IN ITALIA

ETABETA spedisce in Italia avvalendosi principalmente del corriere espresso DHL o SDA, con consegna in 24/48 ore. Occorre tener presente che, in periodi con tanto traffico postale, i tempi potrebbero allungarsi.

SPEDIZIONI ALL’ESTERO

ETABETA spedisce anche all’estero tramite corriere DHL

Le spese di spedizione variano a seconda del paese di destinazione.

Con riferimento alle consegne nei paesi Extra UE, le tasse doganali sono a carico del cliente.

I prodotti acquistati saranno spediti all’indirizzo da Voi fornito per la consegna nel più breve tempo possibile, e in ogni caso entro 3 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pagamento.

L’avvenuta spedizione della merce Vi sarà notificata attraverso l’invio di un apposito messaggio via email.

Per qualsiasi informazione riguardo alla spedizione siete pregati di contattarci presso il nostro Servizio Clienti.

Legge applicabile e giurisdizione

Le presenti Condizioni di vendita sono regolate dalla Legge Italiana e vanno interpretate applicando tale normativa.

Le controversie che dovessero insorgere in relazione alle presenti Condizioni di vendita sono soggette alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani, in particolare al Foro di Pisa.

Per qualunque domanda, o se si desidera ottenere ulteriori informazioni prima di procedere all’acquisto, si prega di non esitare a contattarci al nostro Servizio Clienti, via e-mail all’indirizzo info@scriptacolor.com, oppure telefonicamente – dal Lun al Ven dalle ore 1430 alle 18:00 (ora italiana – GMT+1) al numero 3495739143